16 gennaio 2013

Cndcec: l’addio di Sganga

L’ex segretario del Cndcec indicherà il rappresentante degli Odcec a Longobardi – Di Russo
Autore: Redazione Fiscal Focus

Lunedì si sono riuniti a Falerna (Cz) gli Ordini calabresi e lucani, per discutere essenzialmente di queste ultime competizioni elettorali e per tracciare una via comune per la prossima chiamata alle urne prevista fra un mese. Ma l’occasione, come per altro era già stato annunciato, ha dato alla luce quella che appare come la grande novità della presente tornata elettorale: Giorgio Sganga ha annunciato il proprio passo indietro. Un addio alle armi promesso e allo stesso tempo sofferto, quello dell’ex segretario del Consiglio nazionale, che si è detto però ancora convinto che le liste Longobardi – Di Russo rappresentino la migliore scelta per la categoria. Intanto, mentre inizia a farsi spazio la possibilità di un ripensamento in merito alla decantata lista unica, proponiamo di seguito il comunicato diffuso dagli Odcec di Calabria e Basilicata.

Oggi [lunedì 13 gennaio 2013, n.d.r.] alla presenza della stragrande maggioranza dei rappresentanti degli Ordini della Calabria e Basilicata, Giorgio Sganga, dopo aver informato i presenti sui fatti avvenuti negli ultimi giorni ed in particolare sull'impossibilità di addivenire ad una lista unica, ha ufficializzato la propria scelta di rinunziare alla sua candidatura alle prossime elezioni per il rinnovo del vertice di Categoria.
Una decisione meditata e sofferta, assunta nell'esclusivo interesse della Categoria.
Rammarico e disappunto sulla manifestata decisione è stata espressa da tutti gli Ordini presenti alla riunione, i quali hanno chiesto a gran voce, al collega Sganga, di continuare a rappresentare la Federazione a livello nazionale come finora fatto.
Tuttavia, preso atto di quanto manifestato, consapevoli del ruolo politico e professionale rivestito e del grande lavoro svolto in questi anni dal collega Giorgio Sganga, gli conferiscono apposito mandato affinché, attraverso delle consultazioni personali con ciascun presidente e vice presidente, nel rispetto della democrazia rappresentativa e con l'impegno unanime di accettare la scelta, indichi a Longobardi il nominativo in rappresentanza degli Ordini di Calabria e Basilicata”.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy