29 ottobre 2014

CNDCEC. Prima Assemblea degli Ordini Territoriali

Oggi e domani CNDCEC incontra gli ordini
Autore: Redazione Fiscal Focus

L’assemblea - Una delle novità che ha portato con sé il nuovo direttivo del Consiglio nazionale guidato da Gerardo Longobardi e Davide Di Russo è proprio l’Assemblea degli Ordini territoriali che si aprirà oggi per concludersi nella giornata di domani. Cosa c’è di nuovo? Tale potrebbe essere il legittimo interrogativo di chi non vi legge nulla di diverso rispetto al passato, a parte quel piccolo impercettibile cambiamento alla denominazione. Un cambiamento che però, a ben vedere, non è per nulla impercettibile, anzi è di importanza rilevante in quanto incarna la filosofia che sta alla base della nuova governante, quindi di una categoria nuova che si affaccia su un Paese anch’esso in movimento.

Nuova denominazione - Dunque, oggi e domani, presso l’Hotel Parco dei Principi, in Via Gerolamo Frescobaldi, 5, si svolgerà la prima “Assemblea degli Ordini territoriali” della nuova consiliatura. Due giorni intensi durante i quali la governance eletta lo scorso luglio entrerà in contatto con gli Ordini locali. La nuova giunta nazionale ha deciso di modificare la denominazione abbandonando quella storica di “Assemblea dei Presidenti” con l’intento di convogliare l’attenzione sul carattere partecipativo che deve essere proprio del rapporto tra il direttivo centrale e quelli territoriali. In sostanza, non sono i presidenti che partecipano, ma l’intero Ordine locale che prende parte alla vita della categoria tramite ovviamente i propri rappresentanti.

Programma della giornata – Nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 15, si apriranno i lavori dell’Assemblea con la relazione introduttiva del presidente Gerardo Longobardi. A seguire il consigliere tesoriere Roberto Cunsolo avrà il compito di illustrare ai convenuti il bilancio di previsione 2015 del Consiglio nazionale. Domani l’Assemblea si avvierà a partire dalle 10 del mattino per concludersi poi all’ora di pranzo.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy