7 gennaio 2017

CNDCEC: Vademecum sull’utilizzo della PEC

La Commissione “Tecnologie Informatiche negli Studi e negli Ordini” del CNDCEC, rientrante nell’area di delega del Consigliere Nazionale Maurizio Giuseppe Grosso, nell’ambito della propria attività - finalizzata a creare delle guide operative riferite ai nuovi strumenti tecnologici di cui ormai sempre più diffusamente si avvalgono i professionisti - ha realizzato il “Vademecum sull’utilizzo della PEC”.
Nelle intenzioni della Commissione, ciò che è primariamente necessario nell’impiego di ogni strumento tecnologico è la consapevolezza generalizzata dei loro meccanismi corretti di utilizzo e delle implicazioni giuridiche che ne conseguono, tanto più ove per le realtà professionali meno organizzate. Il documento indicato intende perciò essere non un trattato tecnico ma una guida pratica al corretto uso della Posta Elettronica Certificata da parte del professionista. In esso vengono, pertanto, spiegate ed evidenziate le prassi di utilizzo della PEC considerate corrette e valide giuridicamente al fine di ridurne l’errato impiego, dal quale possono conseguire l’inefficacia, l’invalidità o la nullità delle trasmissioni dei documenti.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy