Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
In arrivo nella Capitale quattromila professionisti economici da tutto il mondo. Confronto a tutto campo su fisco, finanza e economia con esperti mondiali del settore
Prenderà il via lunedì 10 novembre, alle 16 e 30 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il XIX Congresso mondiale dei commercialisti. L’evento, che si chiuderà il 13 novembre, sarà aperto dall’intervento del presidente dei dottori commercialisti italiani, Gerardo Longobardi. Quattro giorni di dibattito sui temi più caldi del momento in ambito fiscale, economico e finanziario sui quali si confronteranno professionisti economici, rappresentanti di istituzioni politiche e accademiche internazionali, dirigenti di aziende multinazionali. Quattromila le presenze previste, per l’arrivo a Roma di commercialisti da ogni parte del mondo.
“Imparare dal passato, costruire il futuro” è il titolo dell’evento strutturato in tre sessioni plenarie dedicate rispettivamente a “La finanza aziendale: innovazione e solidità per riemergere e crescere” (11 novembre), “Trasparenza e accountability del settore pubblico: la via verso la crescita economica” (12 novembre), “Pensare integrato: un approccio per migliorare la performance azindale e generare valori” (13 novembre). Nell’ambito delle sessioni plenarie, sono trenta le sessioni parallele in programma.
L’evento è organizzato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dall’International Federation of Accountants (IFAC), l’organizzazione mondiale della professione economico-contabile, presieduta dall’americana Olivia Kartley, che rappresenta 179 istituti della professione in 130 paesi e più di 2 milioni e mezzo di professionisti che operano nella libera professione, nel settore pubblico e nell'industria.