Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’UNGDCEC, l’UGDCEC di Lecco, la Fondazione Centro Studi UNGDCEC ed il Coordinamento Regionale UGDCEC Lombardia, col patrocinio dell’ODCEC di Lecco, del Comune di Mandello del Lario e del Comune di Lecco, organizzano per il prossimo 15 luglio un Convegno Regionale sul tema delle “Competenze e responsabilità del Professionista nella prevenzione e nella gestione della crisi d’impresa”.
L’evento, con l’apporto autorevole di insigni esponenti del mondo accademico e delle professioni, si propone di esaminare lo stato della normativa e le prospettive delle riforme in atto in materia di crisi di impresa, ponendo particolare attenzione tanto all’attività quanto ai profili di responsabilità che investono il professionista.
L’introduzione ed i saluti che precederanno i lavori saranno affidati a Andrea Maffei, Presidente UGDCEC di Lecco, Fazio Segantini, Presidente Nazionale UNGDCEC, Michele Rossini, Coordinatore UGDCEC della Lombardia, Simona Bonomelli, Tesoriere UNGDCEC e Antonio Rocca, Presidente ODCEC di Lecco.
Nella prima parte dell’incontro interverranno: Cosimo Ferri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, sul tema “Il punto sulle riforme in atto”; Niccolò Abriani, docente dell’Università degli Studi di Firenze, sul tema “Il comportamento degli organi sociali all’approssimarsi della crisi”; Marcello Pollio, Dottore Commercialista di Genova, pubblicista e presidente della Commissione di studi CNDCEC Concorso preventivo in continuità, sul tema “Gli indicatori della performance economico-aziendali per la misurazione della crisi d’impresa”; Alida Paluchowsky, Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, sul tema “Il ruolo del professionista nella gestione del concordato preventivo: comportamenti attesi da parte del Tribunale”; Dario Colasanti, Giudice delegato della Sezione Fallimentare del Tribunale di Lecco, sul tema “Il ruolo del Professionista nella gestione del fallimento: comportamenti attesi da parte del Tribunale”.
La seconda parte dell’incontro verterà sul tema de “Le azioni di responsabilità nei confronti del Professionista” e vedrà gli interventi di Salvatore Sanzo, Avvocato del Foro di Milano e Roberto Fontana, Sostituto Procuratore della Procura di Piacenza. Modererà Giovanni Rubin, Dottore commercialista, componente della Giunta dell’UNGDCEC e Presidente della Commissione di studio Diritto della Crisi.
I saluti finali saranno affidati a Francesco Boccia, Presidente della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione presso la Camera dei Deputati.
Al termine dell’incontro i soli membri della Commissione Nazionale UNGDCEC “Diritto della Crisi” si riuniranno in assemblea, presieduta da Giovanni Rubin.
La partecipazione all’evento è gratuita ed è valida ai fini della FPC.