Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Con l’informativa n.81/2016, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha reso nota l’avvenuta pubblicazione sul proprio sito, nell’area “Servizi agli Ordini e iscritti” della sezione Formazione Professionale Continua, il registro contenente l’elenco delle Associazioni di iscritti all’Albo e degli altri soggetti che – a norma dell’art. 9 comma 1 del Regolamento per la FPC – sono autorizzati ad organizzare eventi formativi.
L’informativa precisa altresì quali siano per gli Ordini le modalità per ottenere l’approvazione delle attività formative organizzate dai detti soggetti autorizzati, poiché essa dev’essere comunque concessa dal CN.
All’uopo l’Ordine deve rivolgere al Consiglio apposita istanza unitamente alle risultanze dell’istruttoria che dovrà preventivamente svolgere e nella quale dovrà accertare: le caratteristiche dell’evento formativo, la sua compatibilità con la programmazione delle proprie attività formative e la collocazione della sede di svolgimento dell’evento nell’ambito della circoscrizione territoriale di propria competenza.
La nota precisa altresì che non essendo stata ancora avviata la funzionalità della piattaforma web attraverso la quale inviare le istanze e gli esiti delle istruttorie, nelle more gli Ordini vi dovranno provvedere mediante trasmissione della relativa documentazione all’indirizzo di posta elettronica del Prontordini (prontordini@commercialisti.it).