Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Premessa –“Disegniamo insieme il futuro della professione: noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia (Pericle, 461 A.C.)”. Così esordisce il comunicato relativo all’elezione, per il 2012, della componente ragionieri del CNDCED.
La presentazione a Roma – E’ stata presentata ieri a Roma durante la seconda riunione del “Comitato elettorale spontaneo per le elezioni CNDCEC 2012-2016”, per il programma alternativo al “progetto Raffaele Marcello”, la lista dei candidati del comitato elettorale spontaneo, per la componente riguardante in maniera specifica i ragionieri. E’ stata quindi presentata la lista dei dieci candidati, unitamente al manifesto elettorale e alle linee guida. Sono emersi inoltre in dettaglio i contenuti espressi nel manifesto programmatico del 4 luglio scorso, così come il profilo dei promotori e la progettualità dello stesso comitato.
I criteri –I criteri tenuti in considerazione dalla lista sono stati quelli della rappresentatività del territorio e delle indicazioni degli Ordini che si dichiarano in linea con il progetto. Il rispetto dei principi democratici espressi nelle altre assemblee è inoltre alla base del consenso dei rappresentanti degli ordini locali che diventano protagonisti e non più spettatori delle scelte adottate.
I candidati – I 10 candidati sono: Davide Di Russo (candidato vice presidente), Gianluca Ancarani, Giuliano Bond, Luigi Mandolesi, Vito Montanaro, Giovanni Parente, Alfio Pulvirenti, Francesco Renne, Claudio Solferini, ed Eustachio Ventura.
Il sito – Inoltre con la riunione di ieri è stata anche presentata una grande opportunità di dialogo tra Comitato e territorio: il sito web “www.elezionicndcec.it” che sarà un utile strumento per perseguire l’intento di contribuire all’informazione aperta a tutti, sottolineando il principio sottolineato in calce sul manifesto elettorale, che “ogni iscritto possa essere utile ai propri Colleghi”.