Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La resa dei conti - Oggi sarà la giornata della resa dei conti per il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, sarà ufficializzata, infatti, sia la decisione di presentare o meno un'unica lista alle elezioni dei vertici di Categoria che si svolgeranno il 20 febbraio prossimo, sia la decisione di Giorgio Sganga di rinunziare alla sua candidatura, sebbene designato dalla Federazione degli Ordini di Calabria e Basilicata a far parte del nuovo Cndcec, oltre che dalla lista guidata da Gerardo Longobardi.
La decisione di Sganga - Da fonti certe si è avuta la notizia che Sganga ufficializzerà questa sua decisione nel corso della riunione della Federazione degli Ordini di Calabria e Basilicata, che si terrà oggi pomeriggio nella città di Falerna (Cz) e che sarà lo stesso Sganga ad illustrare le motivazioni sottostanti alla sua scelta.
Una scelta che riteniamo sia stata oltre che sofferta, lungamente meditata. Tuttavia si tratterà di un distanziamento che riguarderà solo la candidatura, nel senso che lo stesso non prenderà parte alle competizioni del 20 febbraio prossimo. L'intenzione non è però quella di ritirarsi dalla scena, cancellando con un colpo di spazzola tutto il lavoro condotto soprattutto negli ultimi tre anni, ossia da quando nelle vesti di segretario del Consiglio nazionale ha deciso di non tacere davanti a quelle che si delineavano come gravi mancanze da parte della governance. Giorgio Sganga dirà no alla candidatura, pur rimanendo attivo sostenitore delle liste guidate da Gerardo Longobardi e Davide Di Russo, al fine di non buttare al vento gli ideali, i sacrifici e la voglia di cambiare in meglio la categoria che hanno fin da sempre alimentato il suo impegno nella dirigenza del Consiglio nazionale.