8 aprile 2015

Eurosistema da discutere? Se ne parla a Napoli

Il 10.04 il forum “La Grecia mette in discussione l’Eurosistema. E l’Italia?”
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il forum - Il prossimo 10 aprile alle ore 10 si terrà, presso l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, il forum “La Grecia mette in discussione l’Eurosistema. E l’Italia?”, organizzato dalla Fondazione del presidio partenopeo della categoria. L’evento sarà altresì l’occasione per consegnare i premi ai vincitori del bando di ricerca per l’assegnazione di borse di studio promosse dalla banca Mediolanum.

La presentazione - Nel presentare l’evento, il presidente della suddetta Fondazione, Salvatore Tramontano, ha sottolineato che “bisogna verificare se la costruzione europea sia perfetta o non sia un’edificazione densa di fragilità, alla luce della posizione assunta dalla Grecia all’indomani delle elezioni politiche 2015”, aggiungendo che l’obiettivo dei commercialisti “è quello di sottoporre l’eurosistema al vaglio di una capacità di osservazione critica, consapevole e responsabile”.

Gli interventi – Dopo i saluti del numero uno dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, Vincenzo Moretta, la parola passerà ad altri insigni relatori, quali Jannis Korinthios, presidente Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia; Roberto Zenone, Global Family Banker Banca Mediolanum; Michele Saggese, presidente ADC. Ulteriori interventi si attendono da Achille Coppola, segretario nazionale dei commercialisti; Nicola Acocella, professore di Economia Politica Università Roma La Sapienza; l’economista Salvatore Tamburro; Francesco De Palo, direttore di “Mondo Greco”; Marco Galdi, numero uno della Società Filellenica italiana; Nikos Frangos, presidente del Centro Ellenico di Cultura di Milano; Paul Kyprianou, presidente Comunità Ellenica di Napoli e Campania; Gennaro Zezza, professore di Economia Politica Università degli Studi di Cassino.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy