Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La borsa di studio - Buone nuove sul fronte dell’alta formazione all’interno della categoria. La Fondazione nazionale dei commercialisti, protagonista assoluta in questo ambito, ha infatti indetto un bando per il conferimento di una borsa di studio in materia di Statistica Economica/Econometria. L’istituto di studio e ricerca presieduto da Giorgio Sganga ha esposto i dettagli, indicandone modalità e requisiti, sul proprio portale online www.fondazionenazionalecommercialisti.it.
La partecipazione - Al soggetto beneficiario del riconoscimento della Fondazione nazionale verrà conferito un budget del valore complessivo di € 4.000,00 netti, corrisposti in rate mensili per il periodo dal 1° settembre al 31 dicembre 2015. Coloro che intendono partecipare al bando dovranno inoltrare alla Fondazione nazionale dei commercialisti entro il prossimo 20 luglio il proprio curriculum vitae. Questo verrà attentamente vagliato dall’istituto che, dall’intera rosa di curricula pervenuti, provvederà a effettuare una prima selezione tramite un colloquio conoscitivo per poi scegliere il candidato attraverso un giudizio meritocratico.
I requisiti – Per quel che concerne i requisiti, vediamo che il bando dispone che possano partecipare tutti i commercialisti in possesso di sono laurea magistrale in Economia o a ciclo unico in Giurisprudenza di età non superiore ai quarant’anni. Si chiede ai candidati inoltre un’adeguata conoscenza della materia Statistica Economica/Econometria, perfetta conoscenza del personal computer, della navigazione internet e della lingua inglese.