Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il CNDCEC nella seduta dello scorso 3 dicembre ha approvato il Regolamento per la Formazione Professionale Continua (FPC), dopo l’acquisizione del parere vincolante da parte del Ministero della Giustizia.
Per l’assolvimento dell’obbligo di formazione l’iscritto all’albo è tenuto ad acquisire 90 crediti formativi professionali in ciascun triennio formativo. Dei suddetti 90 crediti almeno 9 crediti devono essere acquisiti mediante attività formative aventi ad oggetto l’ordinamento, la deontologia, i compensi, l’organizzazione dello studio professionale, la normativa antiriciclaggio e le tecniche di mediazione.
Da segnalare tra le novità del suddetto Regolamento:
Rimane fermo il ruolo centrale nella definizione dell’offerta formativa degli Ordini Territoriali.
Prima dell’approvazione avvenuta lo scorso 3 dicembre, il Regolamento era stato inviato nel mese di Marzo al Ministero della Giustizia per l’acquisizione del parere vincolante. Nel regolamento inviato al Ministero si prevedeva:
In luogo di tali ipotesi, si prospettava la sola riduzione dell’obbligo di formazione continua. E’ così è stato. Nella versione del Regolamento approvato lo scorso 3 dicembre, si prevede: