24 settembre 2015

I commercialisti voleranno negli Emirati Arabi

Tra il 2 e il 7 novembre missione del Cndcec negli Emirati Arabi Uniti rivolta a tutti gli iscritti.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il viaggio - I commercialisti volano negli Emirati Arabi Uniti. Il Consiglio nazionale della categoria ha infatti organizzato una nuova missione all’estero prevista dal 2 a 7 novembre aperta a tutti gli iscritti. L’iniziativa si inserisce nei progetti di internazionalizzazione delle imprese, così come spiegato dallo stesso organo direttivo nella nota informativa n. 70 inviata agli Ordini territoriali. Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha scelto come destinazione gli Emirati Arabi Uniti valutando la propensione dimostrata dalle rispettive amministrazioni verso un regime di libero scambio e grande interesse nei confronti del made in Italy. Le richieste di informazioni e le adesioni potranno essere inoltrate all’indirizzo mail international@commecialisti.it entro il 16 ottobre 2015.

Obiettivi della missione –
Quali sono gli obiettivi che si è prefisso il Consiglio nazionale con questa missione? Ebbene, i commercialisti che decideranno di affrontare questo viaggio potranno godere di molteplici opportunità formative come, ad esempio, gli incontri con esponenti delle Istituzioni locali, delle rappresentanze diplomatiche italiane, degli organismi finanziari, del mondo professionale locale e altri soggetti preposti al supporto delle attività di internazionalizzazione verso il mercato emiratino. Ma non si tratterà solo di un viaggio formativo, in quanto i partecipanti potranno altresì socializzare tra di loro trascorrendo momenti conviviali e di networking tra colleghi. Saranno previste visite guidate presso il sito che ospiterà Dubai Expo 2020 e un’area produttiva nell’emirato di Sharja, e si potranno altresì scambiare informazioni per agevolare l’internazionalizzazione delle imprese e dei professionisti. Inoltre il Consiglio nazionale prevede per gli iscritti alla missione anche un seminario sugli incentivi e sulle strategie a sostegno dell’internazionalizzazione che consentirà l’acquisizione di 8 crediti formativi.

Il programma – Dunque, la partenza è prevista per lunedì 2 novembre alle ore 20,45 da Roma Fiumicino con volo Emirates e arrivo a Dubai alle ore 5,25 del giorno successivo oppure partenza alle ore 21,20 da Milano con volo Emirates e arrivo a Dubai alle ore 6,25 del giorno successivo e sistemazione in Hotel 5 stelle. Martedì 3 novembre i partecipanti prenderanno parte al workshop introduttivo alle opportunità negli EAU presso sala convegni dell’Hotel che coinvolgerà soggetti quali Ambasciata/Consolato Italiano, SACE, ICE, Camera di Commercio Italo-Emiratina, Fondo Dubai Investment, Rappresentanti Banche italiane/emiratine, Studi professionali locali (in lingua Italiana) e Rappresentanti Organizzazioni dei Professionisti negli EAU. Nella mattinata di mercoledì 4 novembre si svolgeranno gli incontri BtoB e/o visita di un’area produttiva di Sharjah, mentre nel pomeriggio si visiterà 1 free trade zone e dell’area destinata a DUBAI EXPO 2020. Giovedì 5 novembre i partecipanti saranno trasferiti in pullman gran turismo ad Abu Dhabi (90 km) per un tour guidato della città con visita alla Moschea bianca, si pernotterà a Dubai. Venerdì 6 novembre continueranno gli incontri BtoB e/o visita della città, il pomeriggio sarà a disposizione e si partirà dopo cena alle ore 3,55 per Roma con volo Emirathes e arrivo ore 07,35 del giorno successivo oppure partenza alle ore 3,45 per Milano con volo Emirates e arrivo ore 07,45 del giorno successivo.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy