23 novembre 2012

LA LISTA ‘INSIEME PER LA PROFESSIONE’ DENUNZIA SICILIOTTI

Autore: Redazione Fiscal Focus

Roma, 22 novembre 2012 - Dopo aver atteso in rispettoso silenzio la definizione delle procedure di rinnovo del Cndcec, in data 22.11.2012 i rappresentanti della lista ‘Insieme per la Professione’ hanno presentato alla Procura della Repubblica di Roma un articolato esposto con richiesta di sequestro affinché sia accertato se, in relazione a quanto accaduto negli ultimi mesi, siano configurabili gli estremi del delitto di abuso d'ufficio.

Come noto, le elezione per il rinnovo del Cndcec si sono svolte in presenza di cause di scioglimento dei Consigli territoriali di Bari e di Enna che per legge non avrebbero potuto esercitare il diritto di elettorato attivo.

Nonostante ripetute e formali richieste di ripristino della regolarità degli Ordini disciolti, il presidente uscente Siciliotti non ha ottemperato a ciò che la legge gli imponeva di adempiere, così consentendo a soggetti privi di legittimazione di esercitare il diritto di voto.

Non sono servite le rimostranze di alcuni componenti del Cndcec uscente che, nel manifestare il loro disaccordo, hanno più volte sollecitato il presidente Siciliotti a ripristinare il regolare funzionamento dell’organo consigliare.

Ieri si è consumato, purtroppo, l'ultimo atto di una serie di illegalità per l'accertamento della quale si è sollecitato l'intervento della Procura di Roma. Con un autentico colpo di mano il presidente Siciliotti ha fatto deliberare al Cndcec una proposta mai inserita nell'odg, in forza della quale, ha modificato la disposizione regolamentare che determina i quorum di validità delle delibere consiliari per poter consentire con effetto immediato che il voto di soli quattro Consiglieri nazionali possa determinare le sorti future dell’organo rappresentativo dell’intera categoria.

Con l'esposto presentato in data odierna si é chiesto il sequestro delle delibere e degli atti adottati e nei prossimi giorni, tramite i legali, avv.ti Alessandro Diddi, Davide Perrotta e Oreste Morcavallo, saranno forniti nuovi elementi per ulteriormente dimostrare la gravissima situazione posta in essere e saranno adottate nuove iniziative per ripristinare la regolarità del Consiglio Nazionale.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy