Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Catanzaro, 16 marzo 2013
Il Presidente
Ai Signori Presidenti
Ai Signori Vice-Presidenti
degli Ordini dei Dottori Commercialisti
e degli Esperti ContabiliAi Signori Presidenti delle Unioni Nazionali Giovani
Ai Signori Presidenti delle Associazioni Sindacali
Sig. Dott. Gerardo Longobardi
Sig. Dott. Massimo Miani
Sig. Dott. Claudio Siciliotti
Ritengo che la situazione attuale ha creato un grave danno, forse irreparabile, per la nostra categoria e, soprattutto, per i Giovani Colleghi, che con tanto entusiasmo si avviano alla professione, ai quali è assolutamente doveroso garantire il futuro della professione.
Il Consiglio Nazionale appartiene a Tutti i Dottori Commercialisti, a Tutti i Ragionieri Commercialisti e a Tutti gli Esperti Contabili e, pertanto, ritengo che Tutti gli appartenenti alle attuali Liste e Tutti Coloro che hanno sottoscritto e presentato ricorsi e controricorsi alle Autorità Giudiziarie devono, nel supremo interesse della categoria, fare, senza indugio, un passo indietro e riconsegnare il Consiglio Nazionale a Tutti gli Iscritti.
I Presidenti e i Vice-Presidenti degli Ordini Territoriali dovrebbero intervenire, nel rigoroso rispetto dei ruoli istituzionali, per risolvere l’attuale situazione e, quindi, ritengo necessario tenere, al più presto, una riunione dei Presidenti e dei Vice-Presidenti, con la partecipazione dei Candidati nelle Liste, dei Ricorrenti alle Autorità Giudiziarie,dei Presidenti Nazionali delle Unioni Giovani e delle Associazioni Sindacali per discutere la presentazione di una Lista Unica, con ritiro immediato delle attuali Liste e dei ricorsi pendenti.
In sede di riunione congiunta, Tutti potranno democraticamente esprimere il proprio pensiero sulle azioni da intraprendere e nessuno potrà negare quello che sarà detto né potrà raccontare fatti diversi.
Vi manifesto la mia assoluta disponibilità ad organizzare la riunione ed invito Tutti i Presidenti e Tutti i Vice-Presidenti a manifestare la Loro volontà sulla mia proposta di avviare un’azione forte, decisa e corale per la nostra prestigiosa professione.
Questo nella convinzione che l’azione del Consiglio Nazionale deve essere espressione della volontà degli Iscritti, che hanno il diritto di scegliere i loro Rappresentanti Nazionali, e,soprattutto, lo ripeto, garantire il futuro ai Giovani Colleghi.
Concludo con una frase del Presidente Pertini rivolta agli studenti “E’ nella gioventù che sono riposte le nostre speranze, è nelle loro mani il futuro dell’Italia, non lo si dimentichi mai, perché dal modo come si preparano i giovani oggi, dalle qualità morali e di carattere che essi acquisiranno in questi anni di studio uscirà il destino del nostro Paese” e con una frase di De Gasperi “Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione”.
A Voi la parola ……….. e ricordiamoci dei Giovani Colleghi ………. “M5S” docet.
Vi abbraccio affettuosamente
Francesco Muraca