9 giugno 2015

Previdenza. La Cassa e gli investimenti

Autore: Redazione Fiscal Focus

L’appuntamento - Oggi la categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili avrà un nuovo appuntamento nel corso del quale si farà il punto sulle questioni calde legate al comparto previdenziale, in particolare per quel che concerne la Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri e gli investimenti della stessa. L’evento avrà inizio in mattinata, alle ore 11, e si avvarrà della partecipazione di esperti del settore provenienti dal mondo professionale e imprenditoriale.

Il tema -
Si terrà infatti a Roma, presso la sede dell’ente di previdenza, la tavola rotonda "Gli investimenti mobiliari della Cassa Ragionieri affidati a cinque gestori”. I partecipanti al confronto apriranno non pochi focus sulla questione che è appunto una delle più importanti in senso all’ente previdenziale al quale fanno riferimento i ragionieri commercialisti.

Gli interventi – A partire dal presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionierim Luigi Pagliuca, si alterneranno gli interventi di Alberto D'Avenia, managing director e head of business development Southern Europe Allianz Global Investors; Andrea Favaloro, head of sales & marketing Generali Investments Europe; Anna Guglielmetti, head of fixed income Credit Suisse; Federico Sella, amministratore delegato e direttore generale Banca Patrimoni Sella & C.; Alessandro Solina, chief investment officer Eurizon Capital e Lello Di Gioia, presidente della Commissione Parlamentare di Controllo sull'Attività degli Enti Gestori di Forme Obbligatorie di Previdenza e Assistenza Sociale.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy