Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Tefisco 2012 - Anche quest’anno riprende l’appuntamento di consuetudine con Telefisco, il forum organizzato da Il Sole 24 Ore nell’ambito de L’Esperto Risponde. Approdata all’edizione numero 21, la manifestazione scandaglierà la rosa dei nuovi provvedimenti in vigore e in procinto di emanazione per l’anno appena iniziato. Tra gli argomenti posti al vaglio spiccheranno le novità sul sistema di prelievo sugli immobili, le imposte sui patrimoni e capitali all’estero connessi quelli scudati. I partecipanti affronteranno, inoltre, questioni quali le modifiche in merito al reddito d’impresa comprese le direttive atte a incrementare la capitalizzazione (Ace) e le strategie innovative circa i controlli, l’accertamento e la riscossione.
Informazioni tecniche - Pertanto, il Telefisco 2012, che si terrà 25 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00, presenterà ai partecipanti strumenti necessari al fine dell’approdo ai quesiti sorti dai nuovi assetti economici, avvalendosi anche dell’intervento di esperti del Sole 24 Ore e dei dirigenti dell'Agenzia delle Entrate. La trasmissione del Telefisco avverrà sul canale 816 Sky Reteconomy, per quel che concerne i parametri il consiglio è quello di controllare sul portale www.reteconomy.it. Ai partecipanti non verrà fornito alcun materiale di supporto.
L’informativa del CNDCEC – Tramite l’informativa n. 5 diretta ai presidenti degli Ordini territoriali, il leader del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili ha inteso estendere l’invito alla partecipazione a tutti gli iscritti. Con la medesima missiva, Siciliotti ha avvisato che il professionista interessato a prender parte all’evento potrà beneficiare di 6 CFP per l'assolvimento dell'obbligo formativo. Le modalità di acquisizione dei crediti sono esposte nell'apposita area riservata del portale del CNDCEC.