1 marzo 2013

Un nuovo Consiglio per i notai milanesi

Nominato presidente all’unanimità Arrigo Roveda.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il nuovo presidente - Il Consiglio Notarile di Milano (organo di governo dei notai dei distretti di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese, per un totale di circa 480 professionisti), dallo scorso 23 febbraio, ha una nuova squadra direttiva guidata da Arrigo Roveda, la cui nomina di presidente è stata definita all’unanimità dai convenuti. Lo stesso Roveda, in qualità di consigliere anziano, aveva aperto l’incontro ricordando una personalità di spicco del notariato meneghino, la cui attività e l’impegno professionale sono rimasti impressi nella categoria: Domenico Di Stefano. L’insigne notaio è deceduto in maniera prematura qualche giorno fa e dal 2008 rivestiva con valore la carica di presidente del Cnm. Tutti i consiglieri hanno accolto con commozione e affetto il pensiero rivolto da Arrigo Roveda a Di Stefano. Per quel che concerne il nuovo presidente, dei suoi cinquant’anni ha speso gli ultimi otto al servizio della categoria, in particolare dell’Ordine di Milano. È stato insegnante alla Scuola di Notariato della Lombardia, nonché membro attivo di diverse Commissioni in seno al Consiglio Nazionale del Notariato. Roveda ha diretto per molto tempo il periodico di informazione della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili, ossia il ‘FederNotizie’, ed ha preso parte al Comitato Direttivo del Sindacato Notarile Lombardo.

Il Consiglio
- Accanto alla figura del presidente neoeletto, sono stati nominati il segretario e il tesoriere. Nel primo caso la carica verrà ricoperta da Maria Clementina Binacchi, mentre il secondo compito è stato posto nelle mani di Sergio Rovera. Entrambi, insieme al presidente Roveda, erano già membri del precedente consiglio. Sono stati altresì riconfermati Giovannella Condò, Sveva Dalmasso, Ugo Friedmann, Maria Nives Iannaccone e Carlo Munafò; mentre tra le new entry troviamo Sabrina Chibbaro, Nicoletta Ferrario e Giuseppe Gallizia.

La rappresentanza nazionale - Nella stessa data del 23 febbraio sono stati eletti anche i consiglieri che rappresenteranno l’Ordine notarile milanese in seno al Consiglio nazionale. I consiglieri nazionali sono Domenico Cambareri ed Enrico Maria Sironi, entrambi membri della squadra uscente.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy