Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il 51° Congresso - Sono iniziati i lavori per il prossimo congresso, il cinquantunesimo, dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili che si svolgerà tra il 18 e il 20 aprile 2013 ad Asti, presso il Palazzo dell’Enofila. L’appuntamento raccoglierà i giovani professionisti d’Italia che vogliano confrontarsi sui temi raccolti sotto il titolo “’Fisco e competitività’ - Il giusto equilibrio tra Stato e contribuente nell’Unione Europea”. Come abbiamo visto, Asti sarà lo scenario di questo evento, tant’è che l’associazione di categoria ha altresì previsto delle serate extracongressuali al fine di mostrare le attrattive gastronomiche, artistiche e paesaggistiche che offre la città piemontese.
Il programma – A discutere dei punti posti in esame dalla sigla sindacale guidata da Eleonora Di Vona, saranno nomi autorevoli del panorama fiscale. Nello specifico, gli interventi si concentreranno sull’impianto normativo al quale fa riferimento il tema di discussione, con l’intento di illustrare ai convenuti degli importanti spunti di riflessione in merito alle relazioni e ai relativi effetti tra il nostro Paese e l’Unione europea. L’intento dell’Unione nazionale dei giovani è quello di presentare ai partecipanti un appuntamento che possa essere non solo formativo, ma che dia allo stesso tempo degli stimoli per approfondire delle questioni che sono di “estrema attualità sia un momento di aggregazione e networking tra colleghi provenienti da tutta Italia”.
Iscrizione – In merito alle iscrizione, i soggetti interessati potranno rivolgersi direttamente alla Scuola di formazione Ipsoa.