4 settembre 2012

Ungdcec: il Convegno vicentino

Dal 18 al 20 ottobre si terrà il nuovo convegno nazionale della sigla sindacale.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il Convegno Nazionale a Vicenza - Avendo fatto tesoro dell’accoglienza straordinaria e delle numerose risposte e adesioni ricevute in occasione del cinquantesimo Congresso Nazionale che l’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, guidata da Eleonora Di Vona, ha tenuto a L’Aquila nei mesi scorsi, la sigla di categoria ha inteso ripercorrere la medesima strada annunciando il prossimo evento. Dal 18 al 20 ottobre infatti le ville palladiane di Vicenza ospiteranno il nuovo Convegno Nazionale dell’Unione, appuntamento al quale tutti gli iscritti sono invitati.

Gli obiettivi e i contenuti del convegno - Patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l’appuntamento di ottobre dal titolo "Banca e Impresa, vincoli e opportunità per il dottore commercialista" si presenta come un’importante e imperdibile occasione di arricchimento formativo per coloro che vorranno prendervi parte. Tant’è che verranno affrontati temi d’indubitabile attinenza con le questioni attualmente in discussione nello scenario economico, fiscale e finanziario del nostro Paese. In aggiunta a ciò, il Convegno Nazionale intende presentarsi anche come un’esperienza di scambio all’interno della categoria tra i professionisti più giovani e quelli che hanno alle spalle già qualche anno di esperienza. I colleghi proveniente da tutte le località italiane, quindi, potranno incontrarsi e costituire una rete di informazione e sostegno professionale, utile a costituire quella unità di categoria della quale si parla da mesi. Nel corso del convegno si terranno due serate, di cui una di benvenuto e una di gala. L’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili spiega, in una nota, che il “tema del Convegno sarà il ruolo del dottore commercialista nel rapporto tra Banca e Impresa, un tema molto ‘caldo’ soprattutto nel contesto socio-economico attuale; parteciperanno in qualità di relatori esponenti di spicco del mondo professionale, accademico, bancario e imprenditoriale”.

La location – Il contesto nel quale si svolgeranno le due giornate dedicate per intero alla formazione sarà costituito dall’ammirevole Teatro di Vicenza. In aggiunta a ciò, così com’era avvenuto a L’Aquila, verrà presentato un programma parallelo a quello congressuale volto a scoprire le attrazioni della città di Vicenza.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy