Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Congresso nazionale - Dal 16 al 18 aprile si svolgerà a Salerno il 53° Congresso nazionale dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, guidata da Fazio Segantini. Il tema dell’evento si focalizzerà su “La Centralità del dottore Commercialista nel Diritto Penale dell’Economia”.
Calendario e temi - I lavori saranno avviati giovedì 16 aprile alle ore 15.00 con la relazione di apertura del presidente del Comitato Organizzatore seguiti dai saluti delle Autorità e dalla relazione del presidente Fazio Segantini. L’evento verrà scandito da un accurato calendario che permetterà un’articolazione tematica delle giornate. Il 16 e il17 aprile verranno affrontati argomenti relativi al fondamentale ruolo rivestito dal dottore commercialista nell’ambito Diritto Penale dell’Economia: per l’occasione verranno coinvolti relatori appartenenti al mondo della magistratura, accademico e professionale. In queste giornate verrà posto l’accento sui profili di responsabilità e sulle criticità operative che possono emergere nello svolgimento dell’attività professionale. Il 18 aprile verrà infine dedicato all’Assemblea Nazionale UNGDCEC presso la Camera di Commercio di Salerno. Oltre a questi appuntamenti, le tre giornate saranno altresì caratterizzate da diverse sessioni di workshop durante le quali i professionisti avranno modo di confrontarsi sui temi affrontati. Inoltre l’UNGDCEC assicura che ulteriori proposte verranno avanzate al fine di non tralasciare l’aspetto sindacale in un momento tanto delicato per la categoria.
Affluenza e crediti – In base alle stime preliminari, si prevede l’affluenza all’incirca di 1500 congressisti da tutte le regioni della Penisola. Infine, si sottolinea altresì che l’evento sarà accreditato ai fini della formazione professionale continua per i dottori commercialisti e per gli avvocati.