19 gennaio 2018

Accountancy Europe rinnova le cariche

Solidoro (CNDCEC): “Con le nuove nomine, la Federazione dei commercialisti europei si rafforza nel settore fiscale e nel reporting”

Comunicato stampa

Roma, 18 gennaio 2018 – È stato rinnovato nei giorni scorsi il board di Accountancy Europe, la federazione dei commercialisti europei (ex FEE) di cui il Consiglio nazionale dei commercialisti italiani è membro fondatore, con la nomina di due nuovi rappresentanti su dieci totali.

Si tratta della belga Christine Cloquet e dell’olandese Mark Vaessen che hanno competenze molto specialistiche nel settore fiscale.

Dell’esecutivo di Accountancy Europe, per il biennio 2017-2018, fa parte anche l’italiano Alessandro Solidoro, membro del Consiglio nazionale dei commercialisti con delega all’Attività internazionale.

“Il Consiglio nazionale dei commercialisti – commenta Solidoro – esprime soddisfazione per queste nuove nomine grazie alle quali è stata rafforzata la struttura della Federazione dei commercialisti europei nel settore fiscale e nel reporting. Entrando nello specifico, in ambito fiscale siamo particolarmente impegnati nella lotta all’abuso del diritto e sulla figura dell’intermediario esperto in fiscalità. Per quanto riguarda, invece, l’area del reporting siamo chiamati a lavorare in particolare sulle declinazioni dell’informativa non finanziaria e a proseguire nell’attenta implementazione della direttiva del 2013/34/UE”.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy