21 maggio 2022

Voucher connettività per tutti

Voucher connettività per tutti. E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale, ieri 19 maggio 2022, il decreto che estende il beneficio anche ai professionisti di cui alle legge n.4/2013. In titolo si legge testualmente che il Ministero della sviluppo economico ha “… ritenuto opportuno integrare la platea dei soggetti beneficiari con le persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale ai sensi dell'art. 2229 del codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge 14 gennaio 2013, n. 4”.

“Giustizia è fatta” ha commentato a caldo il presidente nazionale Lapet Roberto Falcone che aveva già avuto modo di segnalare l’ingiustificata esclusione dei professionisti dal Piano voucer e che, nei giorni scorsi, aveva anche incontrato la segreteria del sottosegretario al Mise Anna Ascani al fine di definire l’operatività proprio in vista della pubblicazione in Gazzetta della Modifica del decreto 23 dicembre 2021.

“Un riconoscimento doveroso – aggiunge Falcone - Tra l’altro i professionisti sono tra i primi soggetti ad essersi digitalizzati: vedi i tributaristi che da anni si sono fatti carico, anche in termini economici, dell’operatività relativa al fisco telematico”.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.