30 aprile 2022

Buon lavoro Presidente

Elbano De Nuccio vince la partita nazionale

Autore: Redazione Fiscal Focus
Ieri si sono tenute le elezioni del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili. Come ampiamente previsto alla vigilia, a spuntarla è stato Elbano De Nuccio, classe 1970, già Presidente dell’Ordine di Bari, vero favorito della partita. Alla presenza dei rappresentanti dei 131 ordini locali, tornati a votare dopo le note disavventure giudiziarie, le elezioni per il rinnovo dei vertici della categoria incoronano De Nuccio.

“Ringrazio tutti i partecipanti alla competizione, anche chi ha espresso preferenze per la lista di Vincenzo Moretta”, dichiara De Nuccio. “Lavoreremo per l’unità della categoria, provando ad essere all’altezza di chi ci ha dato il consenso, e cercando di farci apprezzare da chi non ci ha votato”. Queste sono le prime parole del nuovo Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili, che fanno seguito alle dichiarazioni rilasciate in campagna elettorale con le quali il Neopresidente ribadiva, con decisione, la volontà di “dare voce alla base e ai problemi della categoria, oltre che affermare il ruolo e la funzione del commercialista in un momento storico di grande delicatezza”, e aggiungiamo enormi difficoltà.

Il progetto portato avanti da De Nuccio, in particolare, nasce con lo spirito di superare un'impasse oltremodo dannosa per l’intera categoria, ovvero il mancato ascolto da parte della politica. Un progetto ambizioso che, fra l’altro, rompe completamente con il recente passato. Nella sua lista, infatti, non sono presenti ex Consiglieri Nazionali.

Secondo le dichiarazioni al centro del progetto vi sarà la base degli iscritti, vera forza propulsiva dell’intero movimento di categoria. Una base spesso dimenticata che ci auguriamo torni ad essere protagonista delle future scelte. Buon lavoro Presidente.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy