22 febbraio 2023

Commercialisti: gestori della crisi d'impresa, dal 6 marzo iscrizioni al corso e-learning

Organizzato dal Consiglio nazionale della categoria in convenzione con l'Università LUMSA, ha una durata di 44 ore ed è suddiviso in 10 moduli a cui si affiancano due ore di laboratorio

Dal prossimo 6 marzo sarà possibile iscriversi al corso di formazione e-learning gratuito organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti, in convenzione con l’Università LUMSA, per l’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi d'impresa, che consentirà ai commercialisti di assolvere agli obblighi formativi necessari per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure disciplinate nel Codice della crisi e dell’insolvenza (ex art. 356, d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14).

Il corso, predisposto nel rispetto delle Linee Guida generali per la definizione dei programmi elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura e aggiornate al 1° febbraio 2023, ha una durata complessiva di 44 ore ed è suddiviso in 10 moduli, ai quali si affiancano due ore di laboratorio. Ogni modulo sarà propedeutico per l’accesso al modulo successivo.

L’evento potrà essere fruito da tutti gli iscritti attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Dal 6 marzo 2023 sarà quindi possibile iscriversi al corso accedendo alla pagina https://academy.assosoftware.it e, con l’apposito pulsante, compilare correttamente tutti i campi richiesti. Al termine della procedura, ogni iscritto riceverà un’e-mail di conferma contenente le istruzioni e il link per partecipare al corso.

Per assolvere agli obblighi di formazione richiesti dall’art. 356 del d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 sarà necessario partecipare a tutte le 44 ore in cui si articola il corso. Al termine dell’interno percorso formativo sarà disponibile, nell’area riservata di ciascun iscritto alla piattaforma, la certificazione che attesterà la partecipazione al corso e che potrà essere utilizzata per documentare l’assolvimento degli obblighi formativi ai fini dell’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi.

Coloro che non parteciperanno a tutte le 44 ore del corso potranno in ogni caso utilizzare i crediti formativi conseguiti solo al fine dell’assolvimento dell’obbligo formativo professionale.

Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre 2023 e sarà possibile scaricare gli attestati entro il 30 settembre 2024.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy