28 febbraio 2019

ODCEC Bari: Assemblea aperta il prossimo 16 marzo

Il prossimo 16 marzo, presso la sede formativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, il Presidente Elbano De Nuccio ha organizzato un Assemblea aperta per una riflessione comune sul presente e sul futuro della professione.

L’Incontro, organizzato in vista dell’assemblea dei Presidenti convocata dal Consiglio Nazionale per il giorno 20 Marzo p.v., si terrà presso la sede formativa dell’Ordine di Via Marzano 40 a Bari a partire dalle ore 9:30.

Si discuterà del ruolo assunto dai professionisti del settore che, alla luce dei provvedimenti normativi intervenuti nel corso degli anni, si trovano a dover fare i conti con tutta una serie di difficoltà operative che richiedono attenzione a livello nazionale.

“E’ fermo convincimento di questo Ordine che sia arrivato il momento di dare un segnale inequivocabile al Governo, alla Politica e soprattutto al Paese: il nostro ruolo di garanti del Pubblico Interesse, sempre al servizio della collettività e del Sistema Paese, non può e non deve essere messo in alcun modo in discussione. Il nostro come tutti gli altri Ordini esiste quindi prima di tutto per tutelare il cittadino, che ha diritto ad avere una prestazione professionale di qualità. Da tempo, invece, si registrano interventi normativi che restringono i nostri spazi di operatività e tendono ad aumentare gli adempimenti che ci costringono a lavorare in un perenne stato di emergenza e con basso valore aggiunto”.

Con queste parole il Presidente De Nuccio invita tutti i professionisti interessati a partecipare all’incontro, esortandoli a partecipare attivamente anche attraverso spunti e proposte da trasmettere al Consiglio Nazionale.

Pertanto, per esigenze organizzative, chi volesse presentare istanze, suggerimenti o proposte di discussione è invitato ad inviare una mail all’indirizzo albo@odcecbari.it entro il giorno 14 marzo p.v.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy