Registrati ora
Abbonamenti

Articoli Legali

Voci trovate:  5885
Articoli Legali
Scopri di più
sentenza giustizia giurisprudenza
28 gennaio 2021

Cessazione dalla carica in periodo sospetto. Condanna per ex amministratore

Cassazione penale del 27 gennaio 2021

È imputabile del reato di omesso versamento di IVA ex art. 10-ter D.lgs. n. 74/00 chi lasci la carica di amministratore pochissimi giorni prima della scadenza fiscale senza avere in precedenza compiuto alcuna azione utile per mettere il suo successore nella condizione di onorare il debito verso…
Articoli Legali
Scopri di più
sentenza giustizia giurisprudenza
28 gennaio 2021

Il credito d’imposta va in dichiarazione a pena di decadenza

In tema di agevolazioni per il commercio, l’art.11, della L. n. 317 del 1991, impone la decadenza dal beneficio del credito di imposta ove la relativa somma non sia indicata nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta nel corso del quale è concesso il beneficio, anche quando si…
Articoli Legali
Scopri di più
sentenza giurisprudenza
28 gennaio 2021

SNC. Gli Eredi non possono dedurre le perdite

Gli eredi del socio illimitatamente responsabile di una S.n.c. non possono presentare la dichiarazione dei redditi deducendo pro quota le perdite di competenza del de cuius, derivanti dalla partecipazione in società dello stesso, perché non subentrano nella quota di partecipazione del defunto mortis…
Articoli Legali
Scopri di più
giurisprudenza - sentenza
27 gennaio 2021

Cartella ex 36-bis. Sì definizione agevolata

Cassazione tributaria del 26 gennaio 2021

Rientra tra le controversie definibili ex art. 6 D.L. n. 119/18 anche quella concernente una cartella di pagamento ex art. 36-bis D.P.R. n. 600/73, con cui l’Amministrazione finanziaria liquida le imposte sui dati forniti dallo stesso contribuente, trattandosi dell’unico atto con cui si rende nota…
Articoli Legali
Scopri di più
martelletto sentenza tribunale giudice fisco legge contenzioso
27 gennaio 2021

Frode fiscale. Responsabilità del dipendente delegato

Il responsabile amministrativo della società può essere chiamato a rispondere del reato di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti anche in assenza della prova dell’esercizio della delega a lui conferita di sottoscrivere le dichiarazioni fiscali, poiché la…
Voci trovate:  5885