13 maggio 2015

Deposito bilancio online

Fisco & Contabilità N. 19-2015

L’articolo 2435, comma 1, C.c., stabilisce che entro 30 giorni dall’approvazione gli amministratori devono depositare presso il Registro delle Imprese una copia del bilancio d’esercizio, completo di tutti gli allegati e del verbale di approvazione. La norma citata infatti così recita:
- “Entro trenta giorni dall’approvazione una copia del bilancio, corredata dalle relazioni previste dagli articoli 2428 e 2429 e dal verbale di approvazione dell’assemblea o del consiglio di sorveglianza, deve essere, a cura degli amministratori, depositata presso l’ufficio del registro
delle imprese o spedita al medesimo ufficio a mezzo di lettera raccomandata”.
Il bilancio deve essere depositato presso il Registro delle Imprese competente in base all’ubicazione della sede legale della società o del consorzio, oppure della sede secondaria in caso di società estera.
Il bilancio può essere depositato utilizzando una delle seguenti modalità: invio con firma digitale; cd rom, chiavetta USB con firma digitale; bilancio on-line.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Deposito bilancio online (2.1 MB)
Deposito bilancio online - Fisco & Contabilità N. 19-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy