Con il Provvedimento del 3 marzo 2017, l’Agenzia delle Entrate rese disponibile il modello da utilizzare per comunicare alla stessa Amministrazione l’indirizzo PEC su cui il contribuente (diverso da quelli obbligati ad avere indirizzo PEC nell’INI-PEC) vuole ricevere notifica (a decorrere dal 1° luglio 2017) di atti ed avvisi. Il modello va inviato esclusivamente in via telematica e con il Provvedimento del 28 giugno 2017 ne sono state fissate le modalità. Con la comunicazione, il dichiarante può scegliere di comunicare alternativamente la PEC di cui egli stesso è intestatario; la PEC di cui è intestatario il proprio consulente rientrante tra i soggetti di cui al comma 3 art. 12 D. Lgs. 546/1992 (esempio commercialista, consulente del lavoro, ecc.); la PEC di cui è intestatario il coniuge o un parente/affine entro il quarto grado.
L’indirizzo comunicato potrà essere utilizzato anche da parte dell’agente della riscossione.
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Comunicazione PEC Agenzia delle Entrate (234 kB)
Comunicazione PEC Agenzia delle Entrate - Fiscal News n. 273 - 2017
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