8 novembre 2012

Intermediari. Abilitazione a rischio

Fiscal News N. 393-2012

L’intermediario è obbligato a trasmettere per via telematica sia le dichiarazioni da lui predisposte sia quelle a lui consegnate già compilate dai contribuenti, per le quali ha assunto l’impegno della trasmissione telematica, anche se gli sono state consegnate successivamente al termine previsto per la presentazione telematica.
Nel scorse settimane la Direzione provinciale delle Entrate di Milano ha messo sotto osservazione l'attività dei professionisti autorizzati a inviare le dichiarazioni dei redditi per i quali sia stato rilevato un numero eccessivo di irregolarità. In particolare l’Agenzia delle Entrate ha minacciato di revocare l’abilitazione alla trasmissione (ai sensi dell'articolo 8 del decreto emanato dal ministro delle Finanze il 31 luglio 1998 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 187 del 12 agosto 1998) qualora in futuro tali anomalie dovessero perdurare. Revoca la cui legittimità sembra tutt’altro che scontata alla luce di quanto prevede espressamente l’art. 8 del D.M. 31. luglio 1998.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Intermediari. Abilitazione a rischio (94 kB)
Intermediari. Abilitazione a rischio - Fiscal News N. 393-2012
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy