1 giugno 2012

La dichiarazione Ici

Fiscal News N. 235-2012

Nonostante dal 1° gennaio 2012 sia entrata in vigore l’Imu e abbia mandato in pensione l’Ici non è ancora tramontata la presentazione della Dichiarazione Ici. In alcuni casi restano, infatti, ancora da espletare adempimenti che fanno ancora riferimento al tributo abrogato. Si tratta dunque di redigere e presentare la dichiarazione Ici per fatti nuovi eventualmente verificatisi nel corso del 2011. Entro il 1° ottobre 2012, il contribuente sarà, quindi, tenuto a presentare (nei casi previsti) la dichiarazione Ici, per mettere a conoscenza l’Ente Comunale di quegli eventi che hanno comportato una modifica dei dati precedentemente dichiarati, da cui consegua un diverso ammontare dell’imposta dovuta. Si ricorda che a partire dall’anno 2008, la dichiarazione deve essere presentata nei casi in cui le
modificazioni soggettive e oggettive che danno luogo a una diversa determinazione dell’imposta dovuta, attengono a riduzioni d’imposta e in quelli in cui dette modificazioni, non sono immediatamente fruibili da parte dei Comuni.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • La dichiarazione Ici (116 kB)
La dichiarazione Ici - Fiscal News N. 235-2012
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy