1 dicembre 2021
1 dicembre 2021

Ore 17:00 - Luce e gas: allarme rincari per il mese di gennaio

Allarme rincari per Luce e Gas, le bollette dal mese di gennaio del nuovo anno potrebbero aumentare del 17 e del 50 per cento.

Di certo non è una notizia confortante quella trasmessa dal presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, il quale, descrive un quadro caratterizzato da un netto rincaro delle tariffe di Luce e Gas dopo un periodo decennale di tranquillità.

I primi segnali di cambiamento sono stati percepiti già a metà dell’anno in corso, infatti, nel trimestre ottobre/dicembre 2021 la tariffa ARERA riferita al gas è pari a € 0,95 al metro cubo e, considerati gli andamenti dei mercati internazionali, potrebbe variare per raggiungere nel primo trimestre del 2022 un prezzo pari a € 1,40. La situazione non varia per la corrente elettrica, per la quale, si temono ulteriori aumenti dopo quello eclatante del 30 per cento avvenuto nel mese di ottobre 2021.

Per tali motivi, con l’intenzione di voler prevenire ad un disagio dovuto ad un aumento eccessivo dei prezzi, è richiesto un intervento dello Stato. Della stessa idea è Consumerismo che prevede un record di incrementi nel 2022, i quali, comporteranno gravi disagi per le famiglie italiane.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy