16 aprile 2012

Cndcec: a maggio Assemblea annuale

Informativa n. 31/2012
Autore: Redazione Fiscal Focus

L’informativa - Venerdì è stata pubblicata sul portale on line del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili l’informativa n. 31 a firma del presidente Claudio Siciliotti. Tramite la suddetta missiva, il leader dei commercialisti italiani ha inteso avvisare e invitare i membri dei Consigli degli Ordini territoriali a prender parte alla consueta Assemblea annuale del Cndcec.

L’appuntamento – L’incontro dei presidenti, vicepresidenti e consiglieri locali si terrà il 30 maggio presso l’Auditorium della Conciliazione, a Roma in via della Conciliazione. In allegato all’informativa n. 31 è stata inoltrata una scheda tramite la quale i partecipanti dovranno comunicare i propri dati identificativi e spedirli alla volta del Consiglio entro il 4 maggio, affinché si possa procedere ad una corretta organizzazione dell’evento. Proprio alla luce di quanto trasmesso, i partecipanti otterranno prima del 30 maggio dei badge nominativi che dovranno ritirare presso i rispettivi Ordini. Inoltre, gli stessi Ordini territoriali saranno destinatari di un contributo atto a incrementare la partecipazione dei membri del Consiglio all’Assemblea. Non si tratta di una novità, ma è comunque un aspetto non di poco conto per i consiglieri locali. In sostanza, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili corrisponderà cinquanta centesimi di euro “per ciascun chilometro di distanza (calcolata secondo le tabelle Michelin) tra la sede dell'Ordine e Roma”, però si specifica che di tale contributo gli Ordini locali potranno beneficiare solo in rapporto alla presenza numerica dei propri consiglieri all’Assemblea.

Chi può partecipare – Come già chiarito, l’informativa è diretta ai presidenti degli Ordini territoriali, ma potranno partecipare all’Assemblea annuale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili anche i vicepresidenti e i consiglieri. Inoltre, in virtù di quanto stabilito dal comma 9 dell'art. 25 del D.Lgs. 139/2005, in maniera proporzionale al numero degli iscritti a un dato Ordine territoriale, potranno partecipare anche degli eventuali Delegati. Per concludere, proprio perché ci si aspetta una forte risposta da parte degli invitati all’evento, anche in vista dell’attribuzione dei CFP, ai convenuti è espressa la preghiera di registrarsi agli specifici terminali di rilevazione elettronica.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy