Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La cerimonia - Si terrà il prossimo 19 dicembre a Castrovillari (Cs) l’annuale consegna delle borse di studio “Liberato Passarelli”, in memoria del commercialista ucciso nel corso dell’espletamento della propria missione professionale. Il convegno che coronerà l’occasione si svolgerà sotto il titolo “Il ruolo del dottore commercialista nella amministrazione dei beni sequestrati e confiscati” e si avvarrà del patrocinio dell’Odcec di Castrovillari e del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Gli interventi - Nel corso della mattinata si avvicenderanno le relazioni sul tema di diversi personaggi della categoria e del mondo fiscale. Nello specifico, interverranno Vincenzo De Franco, presidente dell’Odcec di Castrovillari, Franca Eugenia Guarnieri, dirigente scolastico dell’ITCG Pitagora-Calvosa, Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, Domenico Pappaterra, presidente del Parco nazionale del Pollino, Alessandro Pazzaglia, giudice delegato del Tribunale di Castrovillari, Roberto Laghi, presidente dell’Ordine degli avvocati di Castrovillari, ed Emiliano Capano, presidente Ugdcec della città del Pollino. I lavori verranno poi inaugurati da Giorgio Sganga, consigliere segretario del Cndcec. Le relazioni verranno affidate a Emanuele D’Innella, dottore commercialista presidente della Commissione di diritto penale dell’economia presso l’Odcec di Roma.
La consegna – La mattinata si concluderà con la consegna delle borse di studio “Liberato Passarelli” agli studenti designati.