30 gennaio 2015

Puglia. Nato il primo Coordinamento Odcec

Vede la luce a Foggia il primo Coordinamento degli Ordini pugliesi
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il primo Coordinamento pugliese - Come già in altre regioni, anche in Puglia la categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha raggiunto la consapevolezza che il motto “l’unione fa la forza” non è un’accozzaglia di parole senza senso, bensì un punto di partenza per crescere insieme e per riuscire ad avere uno spazio maggiore per farsi sentire. Proprio in virtù di questa solida premessa, ha visto la luce in questi giorni il primo Coordinamento degli Ordini pugliesi.

La nascita del primo Coordinamento - L’occasione per fondare questo primo Coordinamento unitario dei presidi di categoria pugliesi è stata quella dell’inaugurazione della nuova sede dell’Odcec di Foggia, evento che ha avuto la soddisfazione di vantare la presenza del numero uno del Consiglio nazionale, Gerardo Longobardi. Il presidente non si è presentato solo alla cerimonia, ma è stato accompagnato da altri componenti del direttivo nazionale. Proprio nel corso di tale manifestazione, come abbiamo accennato, ha preso vita il primo Coordinamento degli Ordini pugliesi dai rispettivi Presidenti. In sede di costituzione hanno siglato il documento i Presidenti degli ODCEC di Bari, Brindisi, Foggia, Lucera (con riserva del Consiglio), Taranto e Trani.

Gli obiettivi – A delineare gli obiettivi e la mission del primo Coordinamento degli Ordini pugliesi è stato il padrone di casa, il presidente dell’Odcec di Foggia, Giuseppe Laurino. Quest’ultimo, fa sapere l’Ordine in una nota, ha espresso “a tutti gli aderenti un sentito ringraziamento per questa importante condivisione, che avrà come principale obiettivo quello di migliorare la rete di conoscenza e di informazioni tra gli Ordini e, conseguentemente, tra tutti gli iscritti sull'intero territorio regionale nonché di intensificare i rapporti con le Istituzioni nell'ambito della Regione stessa e con gli altri Coordinamenti Italiani di categoria”.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy