13 aprile 2015

Revisori enti locali. Al via i corsi

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha attivato sia i corsi base che quelli avanzati
Autore: Redazione Fiscal Focus

Avviate le attività - Anche per l’anno in corso la Fondazione nazionale commercialisti guidata da Giorgio Sganga, in collaborazione con il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e con il Ministero degli Interni, attiverà l'iniziativa formativa dedicata alla revisione degli Enti locali.

L’iscrizione – A cosa servono questi corsi? Ebbene, l’iscrizione, la frequenza e il superamento di simili attività formative permetterà ai professionisti di conseguire l’adeguato numero di crediti formativi valido su due fronti: il primo è quello della formazione professionale continua; il secondo è relativo all’inserimento nell'Elenco dei revisori dei conti degli Enti locali. Le iscrizioni sia ai corsi avanzati che a quelli base sono quindi aperte e per accedervi gli interessati potranno scaricare gli appositi moduli dal sito del Consiglio nazionale (www.commercialisti.it).

Il calendario
– Per il corso base gli appuntamenti saranno tenuti nei giorni 19-21 ottobre e 2-4 novembre; mentre per il corso avanzato le attività si svolgeranno nei giorni 3-4 giugno, 20-21 luglio, 7-8 settembre, 26-27 ottobre e 23-24 novembre. Gli incontri si svolgeranno tutti presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno.

Obiettivi – Attraverso tali attività formative, gli enti erogatori intendono trasmettere ai partecipanti competenze e conoscente teoriche proprie delle discipline economico-contabili, programmazione e controllo degli Enti Locali, con particolare riferimento agli adempimenti che riguardano i revisori degli Enti locali.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy