17 novembre 2014

Revisori enti locali. Aperte le iscrizioni

Le domande possono essere presentate dal 3.11 al 16.12
Autore: Redazione Fiscal Focus

L’informativa - Con l’Informativa n. 27/2014 inoltrata lo scorso 12 novembre ai presidenti degli Odcec, il numero uno del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Gerardo Longobardi, rendeva noto il contenuto dell’avviso ministeriale inerente all’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali per l’anno 2015. Oltre alle modalità di presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso elenco, l’avviso dà indicazioni circa le modalità e i termini per il mantenimento dell’iscrizione già avvenuta negli anni passati.

Tempi e modalità - I termini per le iscrizioni e per le indicazioni di mantenimento delle stesse sono stati aperti lo scorso 3 novembre e si concluderanno il 16 dicembre 2014 alle ore 18.30. nei giorni che intercorrono tra queste due importanti date, quei professionisti che sono già iscritti all’elenco devono dimostrare per via telematica di essere in possesso dei requisiti previsti dal relativo Regolamento. Qualora questi soggetti non riescano a presentare siffatte dimostrazioni, verranno automaticamente cancellati dall’elenco. Le stesse date, come abbiamo visto, vigono per quanti intendano presentare istanza di prima iscrizione. Anche questi professionisti candidati dovranno dimostrare di possedere i requisiti previsti dal Regolamento.

Il compito degli Odcec – Gli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, entro il prossimo 30 novembre, devono importare i file che contengono gli elenchi dei partecipanti agli eventi di formazione professionale continua per i quali il Ministero dell’Interno abbia rilasciato la propria condivisione del programma. Tale operazione dovrà essere effettuata tramite piattaforma web del Consiglio nazionale e sarà necessaria affinché gli iscritti agli Ordini territoriali possano presentare la propria istanza di iscrizione nell’elenco. Per concludere, tenendo conto che ci saranno sicuramente degli eventi formativi il cui termine o la cui somministrazione cadrà proprio alla data del 30 novembre, il Ministero ha deciso di riconoscere solo a questi eventi una proroga di pochi giorni per quel che concerne l’importazione del file.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy