Registrati ora
Abbonamenti

Notizie Free

Voci trovate:  1525
Notizie Free
Scopri di più
idea innovazione energia lampadina
10 aprile 2020

Arera: niente distacco per chi non paga le bollette

L’Arera, in questa emergenza epidemiologica da Covid- 19, continua a dare il proprio contributo. Infatti, oltre ad aver differito il termine per la presentazione delle domande di rinnovo dei bonus sociali nazionali, a causa delle difficoltà logistiche per la presentazione delle stesse dovute alle…
Notizie Free
Scopri di più
risparmio denaro pir soldi monete
9 aprile 2020

Il prestito vitalizio ipotecario

In questo periodo di crisi e soprattutto per i momenti che, purtroppo, potranno arrivare nel prossimo futuro, è opportuno conoscere gli strumenti giuridici che, già oggi, consentono di monetizzare immobilizzazioni che potrebbero consentire di superare mancanze di liquidità. Tra le principali…
Notizie Free
Scopri di più
esperto risponde casi e questioni caso domanda dubbio professionista
6 aprile 2020

Caro Direttore.....

Caro Antonio ho letto il pezzo:Commercialisti a Marattin: “vuole interloquire con la rappresentanza? Si impegni per le esclusive” e vorrei replicare. L’on. Marattin ha ragione. Forse il presidente Miani dovrebbe rappresentare al decisore politico i bisogni che realmente avvertono i suoi iscritti e…
Notizie Free
Scopri di più
scadenza calendario proroga
6 aprile 2020

ARERA: più tempo per il rinnovo dei bonus sociali nazionali

Anche l’ARERA, in questa emergenza epidemiologica da Covid- 19 che sta interessando l’intero territorio nazionale, ha voluto dare il proprio contributo. Infatti, con il comunicato stampa del 18 marzo 2020, ha informato i contribuenti, che beneficiano dei bonus sociali nazionali e che potrebbero…
Notizie Free
Scopri di più
LOCAZIONE IMU TASI CASA IMMOBILE CONTRATTO LEASING AFFITTO
30 marzo 2020

Operativo il nuovo sito ENEA per invio dati bonus casa

La Legge di Bilancio 2020 ha prorogato al 31 dicembre 2020 le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica degli edifici, Ecobonus, e le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni, Bonus Casa, in relazione alle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020. In analogia a quanto già previsto…
Notizie Free
Scopri di più
soldi pagamento moneta
30 marzo 2020

Omesso versamento ai fondi di previdenza complementare: no alla diffida accertativa

Se il datore di lavoro non ha effettuato il versamento dei contributi al fondo di previdenza complementare e abbia comunque ridotto il proprio onere contributivo omettendo i versamenti dovuti al Fondo di garanzia si configura una violazione di legge che legittima il recupero degli sgravi…
Notizie Free
Scopri di più
Bonus pubblicità
25 marzo 2020

Bonus pubblicità: pubblicato l’elenco dei soggetti ammessi per il 2019

E le modifiche apportate dal DL Cura Italia

Il 18 marzo 2020 è stato pubblicato il Decreto del Dipartimento per l’informazione e l’editoria contenente l’elenco dei soggetti ammessi per il 2019 alla fruizione del credito d’imposta per investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti…
Notizie Free
Scopri di più
soldi fisco banconote euro
20 marzo 2020

Indennità di malattia trasporto pubblico locale: proroga dei termini di rimborso

Invio della documentazione entro il 23 maggio

Con un comunicato stampa diffuso il 19 marzo 2020, la Direzione Generale per le politiche previdenziali e assicurative del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto che, in considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, a seguito dell'entrata in vigore del Decreto legge…
Notizie Free
Scopri di più
lapet 400x400
18 marzo 2020

Bene le misure anti-coronavirus

Sulle misure di natura fiscale di cui al decreto legge “cura Italia” con cui il Governo punta a fronteggiare l’emergenza covid 19, la riflessione della Lapet. Accolte molte delle misure così come suggerite dai tributaristi e trasmesse il 9 marzo scorso al presidente del consiglio dei ministri Conte…
Notizie Free
Scopri di più
pagamento vendita scambio documento soldi fisco tasse
18 marzo 2020

Sportelli AdE-R chiusi al pubblico dal 18 al 25 marzo

L’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa emanato ieri ha informato i contribuenti che gli sportelli su tutto il territorio nazionale resteranno chiusi al pubblico dal 18 al 25 marzo.Tale decisione scaturisce per tutelare al meglio la salute dei cittadini e del personale addetto e in seguito…
Voci trovate:  1525