Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  15
Fisco
team squadra impresa azienda lavoro professionisti società
07/08/2019

Bollatura e vidimazione libri nelle società cooperative

Le società cooperative, al pari di ogni altra impresa, sono destinatarie delle norme civilistiche e tributarie che regolano l’annotazione degli accadimenti sociali e contabili in appositi libri. Gli amministratori sono responsabili dell’istituzione, compilazione e conservazione dei libri contabili…
Notizie FREE
startup innovativa
18/07/2019

Start-up: no esenzione pagamento per la bollatura dei libri sociali

La start-up innovativa e l'incubatore certificato dal momento della loro iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese sono esonerati dal pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria dovuti per gli adempimenti relativi alle iscrizioni nel registro delle imprese. Tale…
L'esperto risponde
esperto risponde dubbio domanda
17/04/2019

Tassa vidimazione libri sociali, il ravvedimento

Domanda – In data 18 marzo 2019 una società avrebbe dovuto provvedere al versamento della tassa vidimazione libri sociali. Il versamento del dovuto non è stato effettuato, pertanto si richiede quale sia il regime sanzionatorio e se sia possibile avvalersi del ravvedimento operoso. Risposta - La…
L'esperto risponde
startup - idee - idea - impresa
13/03/2019

Tassa vidimazione start-up innovative

Domanda – Si chiede di sapere se è tenuta al versamento della tassa di concessione governativa per vidimazione libri sociali anche una start-up innovativa, oppure per questa vige l’esonero. Risposta – Il prossimo 18 marzo (il 16/03 è sabato) scade il versamento della tassa annuale di Concessione…
Fisco
scadenzario scadenza calendario proroga
08/03/2019

Tassa sui libri sociali: versamento entro il 18 marzo

Il prossimo 18 marzo 2019 (il 16 cade di sabato), come ormai è consuetudine, scade il termine per il versamento della tassa annuale per la vidimazione dei libri sociali. L’adempimento riguarda solamente le società di capitali (società per azioni, società in accomandita per azioni, società a…
News
Premium
tassa fisco iva
04/03/2019

Tassa di concessione governativa entro il 18.03

Fiscal News n. 41 - 2019

Il prossimo 18.03.2019, come di consueto, scade il termine per il versamento della tassa annuale per la vidimazione dei libri sociali. L’adempimento riguarda solamente le società di capitali (società per azioni, società in accomandita per azioni, società a responsabilità limitata). L’importo da…
  • Tassa di concessione governativa entro il 18.03 (486 kB)
L'esperto risponde
esperto - dubbio - domanda - quesito
09/06/2018

Rimborso tassa vidimazione libri sociali

Domanda – Una S.r.l. quest’anno ha pagato per due volte la tassa vidimazione libri sociali. In altre parole, ha duplicato il versamento eseguito con F24. Si chiede di sapere se è possibile chiederne il rimborso ed entro quale termine. Risposta – Entro il 16 marzo 2018, le S.p.A., S.r.l. e S.a.p.A,…
L'esperto risponde
caso dubbio esperto domande risposte
22/03/2018

Tassa vidimazione 2018: da SNC a SRL

Domanda – Con riferimento alla tassa di vidimazione annuale si chiede di sapere come comportarsi ne caso in cui nell’anno d’imposta una società di persone si trasformi in società di capitali. Ad esempio, in data 21 marzo 2018 una SNC si trasforma in SRL. In tal caso, da momento che le società di…
L'esperto risponde
caso dubbio esperto domande risposte
15/03/2018

SRL inattiva versa la tassa di vidimazione annuale

Domanda – Una SRL inattiva, costituita nel 2017, doveva versare la tassa di vidimazione annuale per lo scorso anno? Risultando ancora inattiva, dovrà versare anche quella per il 2018 in scadenza domani 16 marzo? Risposta – Alcune categorie di soggetti devono pagare la tassa di concessione…
Notizie FREE
scadenza
03/03/2018

Tassa vidimazione annuale 2018 scadenza il 16 marzo

Il 16 marzo prossimo scade il versamento della tassa di vidimazione annuale dei libri sociali. Sono obbligate le società di captali (S.p.A., S.r.l. e S.a.p.A.) oltre che le società consortili e società in liquidazione ordinaria. Sono altresì obbligate le società sottoposte a procedure concorsuali…
Voci trovate:  15