27 agosto 2012

Versamenti oltre il 20 agosto

Fiscal Adempimento N. 32-2012

In relazione ai versamenti tardivi di tributi (saldi, acconti, versamenti periodici, ecc.) è prevista l'irrogazione di una sanzione del 30% sugli importi versati in ritardo.
Qualora le imposte in scadenza il 20 agosto non siano state versate è ora possibile ricorrere al ravvedimento operoso il quale si distingue in brevissimo, breve e lungo. Il termine per il ravvedimento “brevissimo” (14 giorni) scade lunedì 3 settembre. Al variare dei giorni di ritardo del pagamento varieranno anche le sanzioni applicate. E’ possibile inoltre fruire della sanzione ridotta al 3% (1/10 del 30%) purché si regolarizzi entro il 19 settembre (ravvedimento “breve”). Da ultimo rimane il ravvedimento lungo entro il termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno nel corso del quale è commessa la violazione (oppure per certi tributi entro un anno dalla commissione della violazione). In questo caso la sanzione è dovuta nella misura del 3,75% (1/8 del 30%).
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Versamenti oltre il 20 agosto (152 kB)
Versamenti oltre il 20 agosto - Fiscal Adempimento N. 32-2012
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy