27 novembre 2020

L'RSPP e i sopralluoghi in azienda

Infostudio Lavoro n. 50 - 2020

Gentile Cliente,
il tema della prevenzione e della protezione legato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro, è sempre più di attualità.
Tra le figure che danno un contributo fondamentale in questa materia, spicca senza dubbio l’RSPP che è il responsabile del servizio di prevenzione e protezione. L’RSPP è un vero e proprio manager in materia di sicurezza che con esperienza e continua formazione, in collaborazione con altri tecnici, fornisce al datore di lavoro quelle informazioni atte alla tutela dei lavoratori e dei luoghi di lavoro. L’RSPP può essere una figura interna all’azienda e può coincidere con il DL oppure esterna, per adempiere al meglio ai propri compiti, si avvale, come supporto principe, di uno strumento fondamentale che è il sopralluogo in azienda. Il sopralluogo è quel momento in cui i lavoratori e le figure direzionali possono acquisire informazioni utili per lo svolgimento dell’attività lavorativa in sicurezza e salute.

Certi di aver fatto cosa gradita, restiamo a disposizione per una consulenza dettagliata.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • L'RSPP e i sopralluoghi in azienda (87 kB)
L'RSPP e i sopralluoghi in azienda - Infostudio Lavoro n. 50 - 2020
€ 6,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy