Con l’istituzione del Libro Unico del Lavoro (LUL) sono state abrogate, a decorrere dal 18 agosto 2008, le disposizioni che riguardavano a vario titolo i libri matricola e paga, nonché il Registro Unico di Impresa nel settore agricolo. Il provvedimento, abrogato con il Decreto-Legge approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 15 ottobre, prevedeva, a partire dal 1° gennaio 2019, la tenuta del Libro Unico del Lavoro in modalità telematica presso il Ministero del Lavoro. Un termine di entrata in vigore già frutto di una proroga, in quanto la data inizialmente fissata per l’attuazione del LUL telematico era il 1° gennaio 2018. Vediamo dunque quali regole sono ad oggi valide per la regolare tenuta del Libro Unico.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
LUL, abolito obbligo tenuta telematica (432 kB)
LUL, abolito obbligo tenuta telematica - Lavoro e Previdenza n. 190 - 2018
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata