Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili con l’informativa n. 8/2023, appurata l’incertezza interpretativa circa l’assoggettabilità degli Ordini professionali all’obbligo di redazione del Piano integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), previsto dall’articolo 6 del DL n. 80/20211, rimette all’autonomia di ciascun Ordine territoriale ogni valutazione in merito all’individuazione dell’atto programmatico (PTPCT o PIAO) che dovrà essere adottato entro il 31 gennaio p.v. considerato che:
In via prudenziale, il CNDCEC ha deliberato l’approvazione e adozione del PIAO per il triennio 2023-2025 redatto nella forma semplificata prevista dall’articolo 6 comma 6 del D.L. n. 81/2021.
Inoltre, il CNDCEC ricorda che l’ANAC ha confermato anche per il 2023 le modalità operative di pubblicazione e invio delle informazioni relative ai procedimenti di scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi effettuati nel 2022, prevedendo: