Con l’informativa n. 14 il CNDCEC ha informato gli iscritti che il Ministero della Giustizia ha espresso parere favorevole al differimento delle elezioni di rinnovo del Consiglio Nazionale a quelle degli Ordini territoriali fissate per il 13 aprile 2021.
Il Ministero condivide le argomentazioni contenute nella nota Rif. prot. DAG n. 21480.E del 2 febbraio 2021 con riferimento alla necessità che l’elezione del Consiglio Nazionale avvenga successivamente a quelle degli organi territoriali, ritenendo non conforme alla disciplina normativa la circostanza che l’elezione del Consiglio nazionale possa avvenire da parte degli Ordini territoriali il cui mandato sia scaduto.
Sarà il Ministero stesso, sentito il Consiglio Nazionale, indicare la nuova data per la convocazione dei Consigli degli Ordini nella quale si dovrà procedere alle operazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, secondo quanto previsto dall’art. 25, comma 5, del d. lgs. n. 139/2005.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata