9 settembre 2020

Responsabilità professionista per falsa attestazione

ReviNews n. 26 - 2020

Il nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza, che salvo alcune parti già in vigore, espleterà i propri effetti in modo completo a partire dal settembre 2021 conferma l’attuale impianto normativo contenuto in larga parte nella Legge Fallimentare relativamente alle responsabilità attribuita ai professionisti attestatori. Questi soggetti, infatti, rivestono un ruolo di fondamentale importanza a garanzia della veridicità e dell’attendibilità delle proposte formulate ai creditori e quindi sono assoggettati ad una forte responsabilità sia sul piano civilistico che penale.
Lo scopo del presente contributo è quello di offrire una disamina completa dei profili di responsabilità in merito alla falsa attestazione da parte di professionisti incaricati andando ad analizzare sia la normativa attualmente in vigore che quella futura contenuta nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Responsabilità professionista per falsa attestazione (244 kB)
Responsabilità professionista per falsa attestazione - ReviNews n. 26 - 2020
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy