13 settembre 2012

Unico per ex minimi 2010

Fiscal News N. 301-2012

La determinazione del reddito dei soggetti che aderiscono al regime dei minimi segue il criterio di cassa (sia per le attività di impresa sia per quelle di lavoro autonomo) con l'applicazione di alcune regole speciali, che derogano rispetto alle previsioni del Tuir e con la compilazione del quadro CM al posto del
quadro RN previsto per chi applica il regime ordinario. Tale discrasia comporta delle particolari procedute circa la compilazione della dichiarazione dei redditi.
In particolare per i contribuenti che nel 2010 applicavano il regime dei minimi e nel 2011 sono passati al regime ordinario è necessaria una particolare analisi qualora nel corso del 2011 abbiano versato l’acconto dell’imposta sostitutiva o nel caso in cui si vanti un credito derivante dal quadro CM del mod. UNICO 2011 PF. Infine un ultimo aspetto di distinzione per tali contribuenti è previsto anche nella compilazione degli studi di settore.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Unico per ex minimi 2010 (111 kB)
Unico per ex minimi 2010 - Fiscal News N. 301-2012
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy